A Roma la campagna #BeFreefromviolence.

di redazione di NoiNo.org

A Roma la campagna #BeFreefromviolence.

BeFree, la cooperativa sociale contro la tratta, la violenza e la discriminazione delle donne, fortemente attiva sul territorio romano dal 2007 e nostra partner nella diffusione di NoiNo.org in Lazio lo scorso anno, ha lanciato la sua nuova campagna #befreefromviolence.
Una campagna per sensibilizzare e diffondere gli strumenti di consapevolezza, difesa e reazione. Perché la violenza domestica non sia mai un fatto privato.
La campagna sarà dedicata al sostegno delle attività di BeFree e in particolare dello Sportello Donna h24, presso il Pronto Soccorso Generale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini (Roma). Avviato nel 2009, Sportello Donna è un punto di accoglienza permanente, aperto 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno. Unico nel suo genere e fortemente innovativo, Sportello Donna ha sostenuto, dal 2009 a oggi, oltre 3000 donne che hanno intrapreso un percorso di allontanamento da situazioni di violenza, con il supporto psicosociale e la consulenza legale offerte da BeFree. Il progetto, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è in scadenza il 19 novembre 2014, e non sono previsti nuovi bandi né nuovi finanziamenti per prolungarne l’attività. Per questo BeFree può contare solo sul contributo volontario di sostenitrici e sostenitori.
Artisti, istituzioni, ma soprattutto un importante gruppo di operatrici sostiene ogni giorno BeFree.
Sostienila anche tu, vai sul sito dove troverai tutti i dettagli per dare il tuo contributo: www.befreecooperativa.org
Inoltre fino all'8 ottobre è possibile  visitare  #befreefromviolence, la mostra collettiva alla Pelanda (Ex Mattatoio Testaccio): in esposizione le opere di 27 artisti italiani e internazionali, che interpretano il tema della violenza domestica. Il 9 Ottobre alla Pelanda si terrà un’asta di beneficenza durante la quale sarà possibile acquistare le opere d’arte e dare il proprio contributo. All' evento parteciperà la pianista Elizabeth Sombart, fondatrice di Résonnance e della Fondazione Women with brokenwings.
Informazioni e prenotazioni: befree.segreteria@gmail.com



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive